image

MIBA SI CONFERMA COME IL NUOVO HUB INTERNAZIONALE PER IL SETTORE DEL BUILDING

Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e digitale di edifici e città.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

image

MIBA SI CONFERMA COME IL NUOVO HUB INTERNAZIONALE PER IL SETTORE DEL BUILDING

Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e digitale di edifici e città.

Leggi il comunicato stampa

Scopri tutte le novità

Ville da proteggere, paesaggi da custodire
image
I luoghi aperti possono essere difficili da proteggere. Una splendida località costiera diventa banco di prova per il sistema di S&A. La soluzione di videosorveglianza è stata installata con il fine di offrire la protezione e il controllo costante della proprietà senza deturpare il paesaggio.

Offrire la migliore soluzione tecnologica possibile, integrando prodotti e tecnologie differenti, ma soprattutto riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Questa la grande sfida affrontata S&A per mettere in protezione la località “La Pineta” di Roccamare a Castiglione della Pescaia, un luogo immerso nel verde a pochi passi dal mare, caratterizzato da stupende e lussuose ville.

In occasione della ristrutturazione di una delle più prestigiose ville del luogo è stata coinvolta l’azienda Nextworks, partner storico di S&A e leader nel settore dell’integrazione sulla sicurezza e sulla domotica, nello specifico nella realizzazione di un impianto di videosorveglianza avanzato.

La soluzione di controllo e supervisione integrata Symphony sviluppata e fornita da Nextworks, unita alla proposta all’avanguardia di videosorveglianza di S&A, garantisce all’utente finale la certezza di una protezione perimetrale e un videocontrollo della proprietà 24/7.

La realizzazione del progetto presentava alcune sfide importanti come la location, una macchia di pini marittimi estesa, e la volontà da parte dell’utente finale di non deturpare il paesaggio militarizzandolo.

La strategia adotta da S&A è stata quella di posizionare strategicamente 20 termocamere per il controllo perimetrale, collegandole ad un’appliance per la rilevazione di movimento. Grazie all’analisi video basata su Deep Learning si sono potute creare delle barriere “invisibili” efficaci nella rilevazione di potenziali intrusi, escludendo eventuali condizioni ambientali avverse e/o la presenza di piccoli animali.

Per il videocontrollo e la supervisione della vasta area S&A ha messo invece in campo il suo fiore all’occhiello: telecamere IP con analisi video avanzata TVT. 40 telecamere predisposte per il controllo accessi per le aree interne ed esterne.

Per la gestione di questo impianto evoluto è stata scelta una piattaforma VMS che consente di integrare in modo semplice ed efficace tutti questi apparati tecnologicamente avanzati.

Il sistema è accessibile in modalità sicura da App inSymphony da remoto, permettendo all’utente finale di collegarsi in qualsiasi momento da qualsiasi device assicurandogli un controllo in real time dell’intera proprietà.