NEWS

17/11/2017

Si sono chiuse con 25.569 visitatori professionali in tre giorni (+35% rispetto alla scorsa edizione) SICUREZZA e SMART BUILDING EXPO, con una crescita del 35% rispetto alla precedente edizione.

08/11/2017

BIM non è semplicemente un software di ausilio ai progettisti di un edificio, si tratta di una vera e propria metodologia, un approccio diverso al concetto di building, una modellazione preliminare che permette di capire la resa e le performance dell’edificio prima che avvenga la sua costruzione e quindi poter scegliere forma, materiali, tecnologie più adatte, una piattaforma condivisa da tutti gli attori coinvolti nella progettazione che consente di lavorare in parallelo e quindi in modo più organico.
È una rivoluzione che SICUREZZA non poteva non accogliere. Per questo dedica a questo tema il ciclo di incontri “La rivoluzione digitale del costruire - BIM: Innovazione impiantistica e progettazione”.

08/11/2017

Si dice domotica e si legge comfort domestico. Ma non solo. Uffici, negozi, aziende, palazzi d’epoca adibiti a musei, centri sportivi e SPA: la domotica è anche questo, una soluzione per realizzare migliorare la qualità dell’ambiente lavorativo, garantire maggior sicurezza e risparmiare energia. Lo dimostra Kblue che addirittura ha applicato la sua tecnologia alla valorizzazione e al recupero del patrimonio culturale italiano.

08/11/2017

Il trend oggi per i sistemi di sicurezza è senz’altro la flessibilità e la versatilità. I nuovi prodotti hanno caratteristiche in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dalle abitazioni ai negozi, dai siti industriali a quelli più remoti che però necessitano di protezione. E’ il caso ad esempio di Beyond, il nuovo sensore da esterno che RISCO presenterà a SICUREZZA 2017.

08/11/2017

Oltre 80 marchi che si occupano di connettività, building automation, smart energy, Audio Video Controllo, 50 tra workshop formativi, conferenze e presentazioni aziendali, uno Spazio startup con la presenza di giovani aziende che progettano e creano innovazione per la building automation e un Premio per per dare rilievo e visibilità al concetto di edilizia smart. ​

08/11/2017

Le attività delle forze di polizia impegnate nella prevenzione del crimine, nella tutela della proprietà, nel controllo dell’immigrazione e nella protezione di persone e edifici ritenuti a rischio, richiedono l’ausilio di apparecchiature avanzate, versatili, di pratico impiego per adattarsi alle varie esigenze senza rallentare le operazioni. Tra le tante proposte presenti a SICUREZZA 2017, c’è anche quella di Ceia con i suoi rivelatori di ultima generazione.

08/11/2017

In contemporanea a SICUREZZA 2017 una due giorni (16 e 17 novembre) di convegni e workshop dove confrontarsi su tematiche attuali e del futuro del comparto assicurativo, sempre più sinergico con il mondo della security.

08/11/2017

Sono diversi i sistemi per rilevare o spegnere gli incendi e SICUREZZA 2017 ne fornirà, attraverso le aziende del settore presenti, un’ampia vetrina. La scelta dipende ovviamente in gran parte dalle caratteristiche dell’ambiente che si deve proteggere. Tra le tante proposte, Gastec Vesta è una società con un ampio portfolio di soluzioni tecnologiche (gas inerti, gas chimici, WaterMist, aerosol.., ecc.) specializzata in soluzioni che garantiscono rapidità, sicurezza per le persone e salvaguardia per l’ambiente.

08/11/2017

Una novità di questa edizione è l’iniziativa proposta da Material ConneXion Italia dal titolo “New Materials for a Smart City”: un percorso alla scoperta dei materiali smart pensati per il nuovo viere urbano.

08/11/2017

Anche per il controllo accessi, le parole chiave sono flessibilità, versatilità e facilità di gestione da remoto, anche tramite il proprio smartphone. Le nuove soluzioni devono essere in grado di adattarsi alle esigenze di diversi contesti, tenendo conto di variabili spesso in cambiamento, come il numero di dipendenti, le differenti aperture settimanali, i cambiamenti di autorizzazione. Tra le diverse proposte presenti a SICUREZZA 2017, quella di Iseo, che presenterà le nuove funzionalità di Argo App e del sistema V364.

25/10/2017

SICUREZZA 2017 proporrà molte soluzioni tecnologiche pensate per la sicurezza in generale e che ben si adattano alla lotta contro il terrorismo. 

25/10/2017

Torna per la terza volta a SICUREZZA l’Ecosystem Village (pad. 5), l’area dedicata all'ecosistema dei partner di Milestone Systems.

25/10/2017

La richiesta di sicurezza in ogni situazione e in ogni luogo diventa sempre più pressante e i prodotti devono evolversi in fretta e spesso le risposte più innovative nascono dal “lateral thinking”.

25/10/2017

Quando si parla di impianti antincendio il discorso si fa complicato. Non basta infatti scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze, bisogna sempre aggiornare i sistemi sulla base delle ultime normative tecniche e fare una regolare manutenzione che ne garantisca il corretto funzionamento in caso di necessità. Lo sanno bene le aziende che producono e commercializzano questo tipo di sistemi, come ad esempio Mozzanica & Mozzanica che presenterà a SICUREZZA 2017 le ultime novità nel campo della prevenzione e spegnimento.

25/10/2017

Il mondo della sicurezza è in forte evoluzione: da prodotto puramente meccanico la serratura si va trasformando in soluzione tecnologicamente sempre più avanzata, integrata e integrabile con altri sistemi. A SICUREZZA ne darà una dimostrazione CISA, che presenterà agli operatori le ultime proposte di soluzioni, ma anche interessanti esempi di integrazione attraverso case history, come quella dello “Smart District” di Cascina Merlata, a  nord ovest di Milano.

25/10/2017

Le abitazioni dovrebbero essere il posto in cui ci sentiamo maggiormente al sicuro. Eppure il timore di un’effrazione rimane sempre. Allora cosa fare? Bisogna affidarsi ai professionisti della sicurezza che possono consigliare moderne tecnologie a protezione della casa. SICUREZZA 2017 presenterà una panoramica completa di quanto di più innovativo offre il mercato. Tra le tante proposte anche quelle di Tecnoalarm, che festeggia quest'anno quarant'anni di attività.

25/10/2017

Non perdere neppure una novità su SICUREZZA 2017, seguici sui profili Facebook, LinkedIn, Twitter. Ti racconteremo in presa diretta come si sta configurando la manifestazione, i temi più caldi e attuali, i programmi degli incontri e le scadenze da ricordare, come ad esempio quando sarà aperta la biglietteria on line.

11/10/2017

SICUREZZA 2017 dedica ampio spazio alle soluzioni e ai prodotti antincendio: dagli impianti di spegnimento a gas, acqua o schiuma agli estintori idrici di ultima generazione, dai sistemi elettronici di rivelazione e segnalazione di fuoco e fumo agli analizzatori di opacità dell’aria, ma anche materiali e le attrezzature per i vigili del fuoco, per non parlare dei sistemi di videosorveglianza installati per prevenire gli atti dolosi.

11/10/2017

Una volta tanto un sistema di videosorveglianza non viene installato solo per prevenire atti dolosi o criminali ma per salvaguardare il nostro patrimonio naturalistico. E’ il caso del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano che già da tempo ha avviato un piano progressivo per il monitoraggio e la tutela dei suoi mari e delle sue terre. Il progetto è stato realizzato grazie alle tecnologie fornite da un’azienda tutta italiana che partecipa a SICUREZZA 2017: la Bettini di Saronno che sarà presente in fiera con i suoi prodotti più innovativi per la videosorveglianza.

11/10/2017

Non si può parlare oggi di sicurezza avanzata negli edifici se non pensandola come parte di un sistema integrato di building automation. Sistemi complessi e altamente tecnologici, in grado di gestire impianti molto articolati richiedono componenti altrettanto avanzate e affidabili ma al tempo stesso versatili per poter rispondere a ogni esigenza di installazione. Una proposta arriva ad esempio dalla tedesca Link che sarà presente a SICUREZZA 2017 con i suoi ultimi rivelatori di apertura per porte e finestre, in grado di unire flessibilità, efficacia e resistenza ai tentativi di manipolazione.

11/10/2017

La porta di casa rappresenta il confine tra il nostro mondo domestico da quello che c’è fuori, lo strumento per proteggere i nostri cari e le cose a cui teniamo di più. Ecco perché è importante dotarsi di una serratura efficiente e sicura. Se poi è anche comoda e pratica ancora meglio. A SICUREZZA 2017 sarà possibile, tra le altre, scoprire le caratteristiche della linea di serrature elettroniche XTechnology di Mottura che uniscono innovazione e  affidabilità in un unico prodotto.

11/10/2017

Sempre più spesso sentiamo sulle nostre teste un ronzio, non sono mosche giganti, sono Aeromobili a Pilotaggio Remoto, i cosiddetti droni che si stanno rivelando utili in moltissime occasioni. A SICUREZZA 2017 torna l’area dedicata, Drone Expo, dove vedere all’opera i modelli più tecnologici.

11/10/2017

Cresce negli ultimi anni l’attenzione al tema della sicurezza nel mondo retail, che si tratti di grandi centri commerciali oppure piccoli esercizi. Anche se forse l’uso di dispositivi elettronici per il pagamento è in aumento, il problema del contante rimane, specialmente nei sempre più numerosi punti vendita aperti anche durante la notte. Una novità arriva da Gunnebo che presenterà a SICUREZZA 2017 le soluzioni per il deposito del denaro e degli oggetti di valore.

27/09/2017

Il 16 novembre SICUREZZA 2017 darà spazio a una serie di iniziative dedicate alle esigenze degli amministratori pubblici e delle nuove Smart City, che sempre più stanno diventando realtà in tutta Italia e necessitano di strategie di security rinnovate.

27/09/2017

Se si parla di Industria 4.0 non ci si può esimere dal pensare alle conseguenze che questo nuovo approccio al lavoro può portare in termini di sicurezza. Ecco allora che si inizia a parlare di Security 4.0.

27/09/2017

Recenti e purtroppo frequenti fatti di cronaca hanno portato le amministrazioni cittadine a porsi in modo sempre più pressante il problema della sicurezza delle persone, ma anche degli edifici. 

27/09/2017

Quando bisogna garantire la sicurezza, soprattutto in ambienti molto grandi, la caratteristica che si richiede ad una videocamera è duplice: da una parte deve garantire una visione generale dell’ambiente ma deve anche potersi focalizzare sui singoli dettagli all’occorrenza. Un esempio è la telecamera PanoVu che Hikvision presenterà a SICUREZZA 2017.

27/09/2017

Una delle novità di questa edizione è senz’altro la contemporaneità con Smart Building Expo, l’evento dedicato all’edificio intelligente che integra e rafforza l’offerta di SICUREZZA, sviluppando interessanti sinergie.

27/09/2017

Sono purtroppo all’ordine del giorno catastrofi naturali come terremoti o uragani che lasciano popolazione e soccorritori privi di energia elettrica. Ma anche senza arrivare a situazioni estreme, ci sono molti casi in cui può essere utile installare un dispositivo elettrico che permette di avere, in condizione di emergenza, una riserva di energia per l'alimentazione di dispositivi normalmente destinati alla sicurezza. A SICUREZZA 2017 l’azienda trevigiana KERT presenterà i suoi modelli di soccorritori di emergenza.

14/09/2017

Gestire le automazioni della casa attraverso una app diventa sempre più comune e le applicazioni sono sempre più accattivanti e facili da usare. E’ il caso di MyNice World,  la app che la veneta Nice presenterà a SICUREZZA 2017. 

14/09/2017

Quello che si richiede ad un sistema antincendio è certamente l’affidabilità, ma valori aggiunti sono anche una rete veloce, tecnologie di rivelazione, segnalazione e evacuazione e un’interfaccia intuitiva. Un esempio ne è il nuovo sistema Notifier by Honeywell che verrà presentato a SICUREZZA 2017.

14/09/2017

Nell’immaginario comune, cosa ci può essere di più sicuro della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato a Roma? Ebbene, gli ingressi alla struttura sono gestiti tramite un software di riconoscimento delle impronte digitali che verrà presentato da Ekey Biometric Systems a SICUREZZA 2017.

14/09/2017

Si delinea sempre più nel dettaglio il programma di “W la privacy”, l’arena dedicata e animata da una serie di appuntamenti formativi che, in occasione di SICUREZZA 2017, farà il punto sul nuovo Regolamento Europeo sulla privacy e le sue ricadute per il mercato della security e i suoi utenti. Confermato il check up gratuito per le aziende, fatto direttamente in fiera.

14/09/2017

Nell’ambito del Village organizzato da Digitalic (pad.5, stand V28-Z21) tante soluzioni innovative per cyber security, videosorveglianza, IoT, storage e connettività, ma anche un convegno per parlare di Intelligenza Artificiale. Sarà questo il futuro per la sicurezza di cose e persone?

25/07/2017

Acquistando o prenotando on line il tuo biglietto per SICUREZZA 2017 puoi risparmiare denaro, usufruendo di sconti dedicati, ed evitare inutili code all’ingresso in manifestazione. Registrati subito! 

25/07/2017

Garantire la sicurezza ad una rete evitando attacchi dall’esterno o l’ingresso di intrusi non desiderati, diventa sempre più una sfida. Ma se esistesse una funzionalità di cyber-security in grado di disconnettere fisicamente una porta nel caso venga rilevato un accesso non autorizzato? Alla sfida ha risposto ComNet, che presenterà a SICUREZZA 2017 l’ultimo nato nell’azienda statunitense, Port Guardian.

25/07/2017

Dai sistemi di antintrusione a quelli antincendio. Uno stesso modello tecnologico può essere applicato ad entrambi gli ambiti? Lo pensa possibile Tecnoalarm che nel 2014 ha integrato la tecnologia RSC® anche per le rilevazioni antincendio. A SICUREZZA 2017 sarà possibile scoprire con l’aiuto dei funzionari tecnico-commerciali Tecnofire tutte le caratteristiche della gamma.

25/07/2017

Il programma di formazione di SICUREZZA è uno dei fiori all’occhiello dell’evento milanese, perché crediamo fermamente che l’aggiornamento costante sia una delle leve fondamentali per lo sviluppo di un settore in rapida evoluzione. In questa direzione va anche l’iniziativa di ANIE rivolta ai tecnici manutentori Fire-EVAC, che si terrà dal 2 al 5 ottobre prossimi a Milano e anticipa un tema che sarà al centro della offerta formativa della stessa associazione in manifestazione.

25/07/2017

Smart Building Expo, in collaborazione con la rivista The Next Building, promuove il Premio Smart Building 2017 per dare rilievo e visibilità al concetto di edilizia smart. Il Premio è rivolto a committenti, progettisti, costruttori che rendono possibile lo sviluppo dell’intelligenza in termini di connessione, efficienza, servizi e prestazioni, dando forma all’innovazione nell’uso dell’edificio basata sulla rivoluzione digitale. E un premio speciale è riservato anche agli espositori di Smart Building Expo.

25/07/2017

In contemporanea a SICUREZZA 2017 anche una due giorni dedicata al mondo assicurativo. Convegni, workshop e incontri per confrontarsi sull’evoluzione di un settore sempre più sinergico con il mondo della security, che sta vivendo un momento di grande trasformazione con implicazioni per tutto il comparto.

25/07/2017

MiCodmc l’agenzia viaggi ufficiale di Fiera Milano è a disposizione di espositori e visitatori per supportarli nell’organizzazione del viaggio e della permanenza a Milano durante le giornate di SICUREZZA 2017. Ma non solo…

25/07/2017

Non perdere neppure una novità su SICUREZZA 2017, seguici sui profili Facebook, LinkedIn, Twitter. Ti racconteremo in presa diretta come si sta configurando la manifestazione, i temi più caldi e attuali, i programmi degli incontri e le scadenze da ricordare.

19/06/2017

Sei a Londra in occasione di Ifsec? Lo staff di SICUREZZA 2017 ti aspetta in fiera, hall C 655, dal 20 al 22 giugno. E martedì, alle 17.30, brindiamo insieme presso il Crowne Plaza London-Docklands.

19/06/2017

A SICUREZZA 2017 le aziende raccontano le tecnologie e l'innovazione anche attraverso casi di successo già realizzati. Inizia il percorso di avvicinamento alla manifestazione che dà a tutti appuntamento ogni mese sulla newsletter.

19/06/2017

Presentati i dati Anie Sicurezza per il 2016: +5,1% per il fatturato totale del comparto Sicurezza e Automazione edifici.

19/06/2017

Cias reinventa le barriere a microonde, già usate da tempo come protezione perimetrale, per supportare il sistema di controllo del traffico di terra, soprattutto in caso di cattiva visibilità, e garantire una sempre maggiore sicurezza sulle piste. Una soluzione che sarà possibile toccare con mano a SICUREZZA 2017.

19/06/2017

Novembre non è così lontano: pensa sin da ora al tuo viaggio verso SICUREZZA 2017. Contatta l’agenzia viaggi ufficiale di Fiera Milano per prenotare voli, aerei o alberghi a prezzi vantaggiosi.

19/06/2017

Non perdere neppure una novità su SICUREZZA 2017, seguici sui profili Facebook, LinkedIn, Twitter. Ti racconteremo in presa diretta come si sta configurando la manifestazione, i temi più caldi e attuali, i programmi degli incontri e le scadenze da ricordare, come ad esempio quando sarà aperta la biglietteria on line.

24/05/2017

Continua il progetto di internazionalizzazione di SICUREZZA 2017. A Londra, il 20 giugno, una presentazione dedicata. E' possibile confermare qui.

24/05/2017

Non perdere neppure una novità su SICUREZZA 2017, seguici sui profili Facebook, Linkedin, Twitter, ti racconteremo in presa diretta come si sta configurando la manifestazione!

24/05/2017

Cresce sempre di più l’interesse delle aziende estere che, numerose, scelgono di partecipare all’evento milanese, riconoscendo il valore del progetto e dell’offerta. Ma in parallelo si sta lavorando per selezionare 200 top buyer.

24/05/2017

SICUREZZA 2017 sarà a Londra in occasione della prossima edizione di Ifsec, dal 20 al 22 giugno (hall C 655). Si tratta di una delle tappe del roadshow internazionale che ha visto la manifestazione già protagonista a Essen nel 2016 e a Dubai nel gennaio scorso. Sarà l’occasione per illustrare al pubblico d’oltremanica le potenzialità del mercato italiano e tutti i dettagli della prossima edizione.

24/05/2017

Cresce e si configura il nuovo evento, organizzato da Fiera Milano e Pentastudio, che si svolgerà in contemporanea a SICUREZZA 2017. Un momento dedicato a impiantistica elettronica ed elettrica a cui parteciperanno grandi player di home and building automation e impiantistica TLC. Ad arricchire l’offerta un ricco programma di convegni per approfondire le tematiche più interessanti e uno spazio per far emergere giovani imprese innovative.

19/04/2017

La prossima edizione di SICUREZZA prende sempre più forma. A sette mesi dall’inaugurazione hanno già aderito 220 aziende dirette, che hanno riempito i due padiglioni storici della manifestazione mentre il terzo si sta definendo...

19/04/2017

Grazie alla collaborazione con editori e associazioni, tante opportunità di confronto e formazione sui temi più caldi del settore. Tra le novità della prossima edizione ci sono sicuramente una serie di appuntamenti formativi...

19/04/2017

Sono ormai diventati appuntamenti fissi per il pubblico della manifestazione che ogni due anni si ritrova in fiera per scoprire quali novità offre il settore. Tra le iniziative di SICUREZZA 2017 ci sono anche dei “ritorni”...

19/04/2017

Per la prima volta a SICUREZZA uno spazio dedicato, organizzato in collaborazione con UMAN. Un’occasione per gli “addetti ai lavori” per aggiornarsi, fare formazione e esplorare le ultime innovazioni del settore...

20/02/2017

SICUREZZA in Italia è oggi indiscutibilmente “l’evento” per il mondo della security, ma continua a crescere la sua credibilità internazionale, che la porta a collocarsi tra le principali manifestazioni europee. Obiettivo: diventare riferimento degli operatori di Sud Europa, Nord Africa e Balcani, per offrire ai propri espositori sempre più occasioni concrete di allargare il proprio business.

20/02/2017

La prossima edizione di SICUREZZA, a Fiera Milano dal 15 al 17 novembre, si preannuncia ancora più ricca di novità e opportunità per gli operatori.

Sono già 160 gli espositori diretti, circa il 50% del totale delle aziende presenti durante l’edizione del 2015, e i due padiglioni che storicamente rappresentavano la superficie della mostra, tra conferme e opzioni, sono ormai occupati. Con una risposta così ampia e varia, si conferma quindi l’ampliamento previsto, e la manifestazione occuperà i padiglioni 3, 5 e 7.

SCOPRI CHI CI SARA’

20/02/2017

Nasce SMART BUILDING EXPO, un nuovo evento che si terrà in contemporanea a SICUREZZA per offrire un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete. Un’opportunità in più per gli operatori e, in particolare, per i progettisti, vista la crescente integrazione e interazione delle varie tecnologie che presidiano il funzionamento degli edifici.

20/02/2017

Asis International – la comunità mondiale degli esperti di sicurezza con il compito di proteggere gli asset, le persone, la proprietà e le informazioni -  quest’anno organizza, in Italia, ASIS Europe 2017, l’evento principe dell’associazione. L’appuntamento si terrà a Milano dal 29 al 31 marzo 2017.

Il focus è sulle minacce fisiche e informatiche nei multi siti e negli ambienti connessi.

18/01/2017

Sono già 160 gli espositori diretti, circa il 50% del totale delle aziende dell'ultima edizione. Con una risposta così ampia, si conferma l’ampliamento previsto: la manifestazione occuperà i padiglioni 3, 5 e 7. Novità del 2017, in contemporanea con SICUREZZA si terrà anche la prima edizione di SMART BUILDING EXPO.

13/01/2017

Continua il progetto di internazionalizzazione di SICUREZZA 2017. 

A Dubai, il 23 gennaio, una presentazione dedicata. Per confermare la presenza, compilate il modulo allegato qui, da rinviare a sicurezza2017@oriensconsulting.com

22/09/2016

Le politiche di sviluppo economico del Governo italiano sostengono gli investimenti nelle tecnologie più avanzate.

22/09/2016

La grande vitalità del settore rende fondamentale un appuntamento come SICUREZZA, per le imprese un momento ideale per incontrare la domanda interna e internazionale. Soluzioni per ogni applicazione, che si ampliano fino alle opportunità dell’IoT, Internet of Things, superando di fatto il confine tra sicurezza fisica e sicurezza informatica sono oggi le protagoniste del mercato della security.

20/09/2016

Il nuovo sito di SICUREZZA 2017  è online. Realizzato per essere consultabile comodamente da ogni device, sicurezza.it accompagnerà espositori e visitatori nel percorso verso la manifestazione.

19/07/2016

Spinto dalla costante innovazione tecnologica, dalla crescente richiesta sia a  livello pubblico che privato e dalle esigenze determinate dallo stesso contesto storico che stiamo vivendo, il settore della security continua a mostrare un trend positivo.

19/07/2016

Tra conferme e importanti ritorni, cresce la rappresentatività della manifestazione, per una edizione che punta sempre più alla valorizzazione delle soluzioni innovative

 

 

 

Promossa da

In contemporanea con

Organizzata da

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Fiera Milano S.p.A
SEDE LEGALE Piazzale Carlo Magno 1, 20149 Milano
SEDE OPERATIVA: Strada Statale del Sempione 28, 20017 Rho (Milano)
Partita IVA 13194800150
Tel. +39 02.4997.1 - Fax. +39 02.4997.6252
e-mail: areatecnica1@fieramilano.it
PRIVACY COOKIE

Home Subscribe to Newsletter IT