News

08/11/2017

LA SICUREZZA INIZIA DALL’ESTERNO

Il trend oggi per i sistemi di sicurezza è senz’altro la flessibilità e la versatilità. I nuovi prodotti hanno caratteristiche in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dalle abitazioni ai negozi, dai siti industriali a quelli più remoti che però necessitano di protezione. E’ il caso ad esempio di Beyond, il nuovo sensore da esterno che RISCO presenterà a SICUREZZA 2017.

Che si tratti di una casa di abitazione, di un ufficio, o di un impianto industriale, uno dei primi passi per mettere in sicurezza un ambiente è sicuramente coprire l’area esterna in modo da prevenire il più tempestivamente possibile le eventuali effrazioni. La soluzione sono quindi sensori da  esterno sempre più avanzati, in grado di rilevare gli intrusi prima che possano raggiungere i locali da proteggere. Si tratta spesso di prodotti molto evoluti, in grado di distinguere un visitatore indesiderato da un animale in modo da evitare falsi allarmi, adatti a resistere anche alle condizioni climatiche meno favorevoli e caratterizzati da un design nuovo e gradevole.

A SICUREZZA 2017 tra le diverse proposte ci sarà anche il nuovo sensore intelligente da esterno di RISCO Group che, grazie alle sue caratteristiche tecniche che integrano le tecnologie brevettate RISCO, è adatto ad essere utilizzato per applicazioni che vanno dall’abitazione privata a piccoli negozi, fino alla protezione di siti remoti o di grandi locali commerciali: protegge luoghi come vialetti, giardini, piscine e tetti da accessi non autorizzati ed è studiato per resistere anche nelle condizioni ambientali più avverse, dimostrandosi un valido alleato nella protezione di siti remoti e non presidiati, come sedi secondarie ed antenne, da atti di vandalismo o furto di materiali di valore come rame, batterie o carburante. Tra le caratteristiche interessanti di Beyond c’è sicuramente la capacità di ridurre i falsi allarmi, grazie alla doppia tecnologia (DT) e, combinando due canali a microonda in banda K e due canali PIR, di riconoscere e ignorare quegli oggetti che oscillano senza però spostarsi (SRT Sway Recognition™), come rami e arbusti. Inoltre la tecnologia Direct Sunlight Immunity garantisce immunità alla luce solare, ignorando gli improvvisi sbalzi di intensità luminosa sulla base di un esclusivo algoritmo.

Beyond è disponibile in versione cablata e –  a breve – anche in versione radio con fotocamera integrata a colori, sempre dotato di doppia tecnologia, ideale per le case private e capace di supportare l’ultima generazione di verifica visuale ad alta definizione, attivabile tramite l’app per smartphone iRISCO, web browser o vigilanza.